THIS IS NOT EXHIBITIONISM - Gli studenti dello IED in mostra a Madrid
Gli studenti del Master di Fotografia Professionale e del Corso post-laurea in Pubblicità e Fotografia Editoriale presso l’Istituto Europeo di Design di Madrid presentano, in questi giorni, una selezione dei loro migliori lavori curata dal prestigioso fotografo Ramon Palacios-Pelletier.
La mostra, dal titolo This Is Not Exhibitionism e patrocinata dal Madrid Design Festival e da Fast Expos, è stata inaugurata il 7 febbraio scorso presso la Sala Siroco: un evento di un giorno, in formato “lampo" dove, tra un bicchiere di vino e la musica delle DJ Double Trouble, si è potuto scambiare qualche battuta con autori ed organizzatori. Dall’11 febbraio, l’esibizione si è spostata nei locali dello IED di Madrid, alla sede di Calle Larra, e proseguirà fino al 3 marzo.
Sono dieci gli autori partecipanti, ognuno con uno stile ben distinto ed un approccio fotografico davvero originale.
MEHDI AMAR
Dopo 25 anni di carriera internazionale in quattro continenti, Amar ha deciso di dedicarsi alla sua passione di sempre: la fotografia. Il suo interesse spazia dalla fotografia naturalistica alla natura morta.
ROMI VAN DER LINDEN
Graphic designer e fotografo dei Paesi Bassi, il suo stile fotografico predilige i ritratti, le riprese ravvicinate e la bellezza in generale.
VAMSI KRISHNA
Fotografo di Mysore, in India, è specializzato nella ritrattistica, nel documentario e nella natura morta. Oltre alla fotografia, si diverte a suonare la chitarra ed a collezionare chincaglierie da tutto il mondo.
POLINA KRASNOVA
Originaria di Mosca, si è specializzata nella ritrattistica e trova la sua ispirazione nell’arte e nelle persone.
LINDA THERESA CRISANTO
Fotografa originaria della Florida, ha una passione per l'industria della moda. Il suo lavoro è un mix di ritratti in studio, editoria di moda e bellezza creativa.
TAMARA SMETANINA
Fotografa romantica originaria di Mosca, è specializzata in ritrattistica e fotografia per matrimoni. Le sue immagini rappresentano la passione per la bellezza e per i colori.
MARINA CALDERON
Brasiliana nata a Rio de Janeiro, ha incontrato la sua passione nella fotografia documentaria, perché crede che le permetta di raccontare storie attraverso le immagini e di esporre i fatti portando gli spettatori a scoprire realtà sconosciute.
CHRIS ROBINSON
Ex agente creativo, ha lasciato quella vita per dedicarsi alla fotografia. Ha lavorato per brand quali Nike, Vans, Vogue China, DAZED, Armario de Lulú. Si occupa soprattutto di moda e editoria.
CARLOS SÁNCHEZ GIL
Il suo lavoro vuole riflettere realtà, narrazioni, persone ed oggetti, che cerca di privare di qualsiasi dialogo, e lavora su immagini con un forte senso estetico, che riflettono la cultura di Internet ed il punto di vista ironico della generazione millennial.
NICOLE RODRÍGUEZ ESPINOSA DE LOS MONTEROS
Nata in Messico il 21 giugno 1995, si è laureata nel 2018 in Communication in Advertising and Public Relations presso l’università Panamericani di Guadalajara.