Scrivi per noi

Sezione articoli, interviste, recensioni

Ciao Magazine è alla ricerca di sempre nuovi e stimolanti articoli e interviste a tema lifestyle, arte, cultura, viaggi, che siano in grado di raccontare una storia unica e interessante. L'articolo o l’intervista completi devono essere originali, ben scritti, aderire all'argomento e prevedere seri approfondimenti sul tema/personaggio proposto. Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.ciaomag.com per farvi un’idea del nostro stile e dei lavori che pubblichiamo.

Le recensioni di libri, mostre, film, ecc. devono essere pezzi originali, con una chiave di lettura particolare, curiosa e personale, che faccia trasparire una conoscenza approfondita dell’argomento.

Le proposte di pubblicazione devono essere presentate in formato Microsoft Word (.doc o .docx), in Arial, 12pt, e devono essere di massimo 4500 battute. Se sono incluse immagini (previa approvazione), si accettano solo formati .jpg o .gif.

Sezione fotografica

Se rilevanti, pubblichiamo saggi fotografici in grado di ‘raccontare una storia’. Inviateci una raccolta di immagini (.jpg o .gif) che mostrino l'intento e la direzione curatoriale, insieme a un'introduzione di circa 600 battute, che contestualizzi il lavoro. Prima  dell’eventuale pubblicazione, il detentore dei diritti sulle immagini dovrà compilare e firmare un modello di liberatoria fornito dalla nostra redazione.

Sezione letteraria

Per la nostra sezione letteraria, siamo interessati a storie brevi (memoir e fiction) e, poiché crediamo che voci diverse rendano le storie più ricche e uniche, accogliamo con favore – anche per questa sezione – proposte di tutte le persone emarginate comprese, ma non solo, persone di colore, persone con disabilità, LGBT e generi non conformi. Siamo aperti a tutti gli approcci estetici e stilistici ma diamo particolare importanza a una scrittura fresca, onesta, consapevole e ben espressa. Inviate un massimo di 10mila battute, presentate in formato Microsoft Word (.doc o .docx), in Arial, 12pt.

Per ciascuna delle sezioni sopra menzionate, se quanto inviato non corrispondesse al nostro standard qualitativo, non sarà pubblicato. Per le proposte prese in considerazione, la redazione si riserva il diritto di effettuare una revisione e apportare eventuali modifiche prima della loro pubblicazione.
Riceveranno notifica e un responso via email, entro 14 giorni, SOLO le proposte conformi alla nostra linea editoriale.
 

Si prega di inviare le proposte alla email: redazione@ciaomag.com

Sezione ‘Talenti Emergenti’

Uno spazio speciale di www.ciaomag.com, a pagamento, è riservato ai talenti emergenti: autori, scrittori, poeti, artisti, attori e musicisti che vorranno dare risalto al proprio lavoro, potranno farlo attraverso le nostre pagine. Inviateci il vostro profilo e al resto penseremo noi!

 

Per informazioni, scriveteci a: redazione@ciaomag.com