KATHERINE KELLY LANG - Brooke, Beautiful e l'amore per l'Italia

Reduce da una nomina al prestigioso Emmy Award, Katherine Kelly Lang è nota soprattutto per il suo ruolo di Brooke Logan Forrester in Beautiful , che interpreta fin dalla prima messa in onda dello show, il 23 marzo 1987. La famosa soap opera della CBS racconta la storia dei Forrester, una famiglia di stilisti di moda basata a Los Angeles. Andato in onda per la prima volta in Italia nel 1990, lo show celebra il suo trentesimo anniversario nello stivale il prossimo 4 giugno.

VERONA - Sotto il cielo di Giulietta

L’idea nasce durante una notte insonne. Qualche click in rete ed eccola qui: Verona. Un’occhiata sui siti dedicati alla città e non nascondo un certo entusiasmo riguardo alla mia idea. Città decantata, ammirata e all’avanguardia: sarà davvero così? Mi decido: prenoto e parto!

VICO MAGISTRETTI – Una mostra all’Istituto Italiano di Cultura a Praga per celebrare il centenario dalla nascita  

Fino al 28 maggio sarà possibile visitare, presso la Cappella Barocca dell’Istituto Italiano di Cultura a Praga, la mostra 100 Vico Magistretti, organizzata dall’Istituto in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e con la Fondazione Magistretti e col patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per celebrare il centenario dalla nascita del grande architetto e designer italiano.

ROMANO CORRADI - Direttore Generale del Gran Telescopio Canarias

Romano Corradi, esperto di nebulose planetarie e Direttore generale del Gran Telescopio Canarias - il GRANTECAN (GTC)- ci introduce alla scoperta del lavoro che si effettua quotidianamente in questa struttura ottica a raggi infrarossi - la più grande del mondo - e alla sua attività di astrofisico, ricercatore, membro di comitati scientifici e organizzatore di eventi strutturati per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa materia.

VENEZIA – La magia di una sirena cullata dall’Adriatico

“Venezia è come mangiare un’intera scatola di cioccolatini al liquore in una volta sola”: così lo scrittore statunitense Truman Capote definì la perla della laguna veneta e come dargli torto? Venezia, è un luogo magico dove ogni volta si viene rapiti e trasportati in un mondo unico e diverso: una città misteriosa, affascinante e stravagante che, dal 1979, fa parte dei luoghi scelti dall’Unesco in Italia come Patrimonio dell’Umanità.