Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.
(Virginia Woolf)
La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.
(Franz Kafka)
Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.
(Virginia Woolf)
A Linosa quando cammini senti il rumore dei tuoi passi, senti il rumore che fa l’aria a contatto con le ali dei gabbiani. A Linosa i silenzi sono più belli, e le parole più profonde.
Esteban Roel è un attore, regista e produttore, nonché fondatore dell’Istituto del Cinema di Madrid (1997) e di Las Palmas (2017). Nel 2014 ha diretto la pellicola Musarañas, il primo progetto di produzione cinematografica di Alex De La Iglesia.
In un pomeriggio di primavera, un bellissimo incontro con Eliska Kaplický, assessore alla cultura e al turismo della città di Praga e fondatrice del Prague Film Fund.
Francesco Augusto Razetto, o semplicemente “Augusto” per gli amici, è un architetto ed immobiliarista italiano che vive e lavora a Praga da oltre venticinque anni, titolare di Architectural Consulting nonché fondatore, e Presidente, della Fondazione Eleutheria.
Palermo è una città meravigliosa, di cui è possibile godere anche a costi accessibili. Tra migliaia di alternative, abbiamo individuato dieci cose da fare durante il vostro soggiorno nel capoluogo siciliano.
L'abbraccio delle Mura e l'inclusione di Bergamo tra i patrimoni dell'UNESCO rappresentano un punto di partenza per la nostra città, che sta facendo il grande sforzo di aprirsi al mondo.
Paolo Gallo è responsabile delle Risorse Umane al World Economic Forum a Ginevra ed autore de La Bussola del Successo, edito da Rizzoli.
Famosa per le sue mura oggi patrimonio dell’umanità, Bergamo ha dato i natali a molti personaggi famosi. Tra questi, una delle menti più creative e geniali della moda italiana: Nicola Trussardi.
“Terra ampia, sublime e profonda... la fama tua pur si rischiara”. Così Torquato Tasso su Bergamo, ma innumerevoli sono i cantori illustri della città, tra cui Stendhal, Foscolo, D’Annunzio.
“La mia nascita fu più segreta però, poiché naqui (sic) sotto terra in Borgo Canale. Scendevasi per una scala di cantina ov'ombra di luce non mai penetrò. E siccome gufo presi il mio volo…”.
I Giardini dei Giusti sono luoghi dedicati alla memoria di persone che, nella storia più recente, si sono opposte alla violazione dei diritti umani.
Giorgio Pasotti, ex campione mondiale di arti marziali, si può considerare oggi uno dei migliori attori italiani in assoluto. Tra le sue esperienze più prestigiose vi sono: Come te nessuno mai e L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, Le Rose del Deserto di Mario Monicelli ed il premio oscar La Grande Bellezza, di Paolo Sorrentino.
Franco Nero, nome d’arte di Francesco Clemente Giuseppe Sparanero, è nato a San Prospero Parmense, frazione del Comune di Parma, il 23 novembre 1941.
Le strade di due grandi del Rinascimento parmigiano, attraverso le loro opere, si intrecciano con quella di una delle più esclusive collezioni europee, purtroppo dispersa: quella di Rodolfo II d’Asburgo.